Tragedia a Rossano Veneto, in provincia di Vicenza, dove una bimba di appena quattro mesi è stata trovata morta nel lettone dei genitori.

Il decesso risale alla notte fra mercoledì e giovedì della scorsa settimana, ma ora, come anticipato dal Corriere, arriva l’esito dell’autopsia che dà il responso più terribile: la piccola sarebbe morta soffocata in conseguenza dello schiacciamento provocato involontariamente da una delle tre persone presenti con lei nel letto, la mamma, il papà e il fratellino di 6 anni.

Era stato proprio il padre, attorno all’una di notte, a lanciare l’allarme ma i soccorsi giunti tempestivi nell’abitazione di via Cartiera si sono rivelati purtroppo inutili.
Ora per avere la conferma che si sia trattato davvero di un incidente così drammatico bisognerà attendere l’esito degli altri accertamenti effettuati sul corpicino della piccola: indagini di natura istologia e tossicologica. Va però scemando la tesi, ipotizzata invece in un primo momento, della «morte bianca», la cosiddetta Sids.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata