Arrestata per la 25esima volta in 12 anni: la ladra rom derubò anche un parroco a Oristano
Furti in appartamento sempre con un nome diverso: ora è a San Vittore da sabato, ha chiesto i domiciliari nel campo nomadi per poter allattare il figlio neonatoCarabinieri (Ansa)
Da quando ha compiuto 14 anni - ed è quindi diventata punibile per la legge italiana - a oggi che di anni ne ha 25 è stata arrestata 25 volte, sempre per furti in appartamento commessi in tutta Italia, da Milano a Firenze, da Brindisi a Oristano.
La ragazza, di etnia rom, è finita di nuovo in carcere dopo che sabato i carabinieri l’hanno bloccata mentre assieme a due complici di 20 e 21 anni tentava di forzare la porta di un appartamento in un condominio in zona San Siro, a Milano.
Gli approfondimenti sull'identità della 25enne hanno permesso ai Carabinieri di scoprire che era anche destinataria di un provvedimento definitivo di carcerazione per 7 anni e 6 mesi emesso dal Tribunale di Pavia.
La donna, nonostante la giovane età, ha alle spalle una lunga serie di reati, tutti furti in appartamento, per cui è stata arrestata, fornendo alle forze dell'ordine sempre diverse generalità.
La prima volta a Piacenza, poi una lunghissima serie di furti da sud a nord (Brindisi, Firenze, Pescara, Grosseto, Rimini, Venezia, Trieste, Pavia Milano).
Isola compresa, a Oristano fu arrestata nel 2013 mentre cercava di derubare l’appartamento di un parroco.
La donna, ora in carcere a San Vittore, ha richiesto di essere sottoposta ali arresti domiciliari presso il proprio campo nomadi, per poter provvedere all'allattamento del figlio neonato. Per quanto riguarda le due complici, una è finita a San Vittore mentre per la seconda sono stati disposti i domiciliari.
(Unioneonline/L)