Ha potuto riabbracciare solo uno dei due genitori colpiti dal coronavirus perché l'altro è morto.

Andrea (nome di fantasia) è un bimbo di cinque anni rimasto solo per settimane ad Ancora in quanto entrambi i genitori si erano ammalati di Covid-19. Il papà purtroppo non ce l'ha fatta, la mamma è guarita ed è tornata a casa dove lo ha potuto riabbracciare.

Il piccolo, in questo periodo di quarantena solitaria, era stato affidato al comune, e la prima cittadina di Ancona Valeria Mancinelli ha rivelato alcuni particolari di quella che definisce "una storia emblematica di questa emergenza, di dolore ma anche di solidarietà, di cura e di amore".

Andrea, negativo al tampone, ha trascorso la quarantena in un albergo di lusso, a quattro stelle, della città. Il Seeport Hotel, messo a disposizione gratuitamente dal titolare: "Ha avuto a disposizione uno spazio bello, una grande stanza. Gli hanno garantito tutta la sicurezza possibile e cucinato i suoi piatti preferiti. E' stato accudito dai servizi e dal personale del comune, cui è stata riservata una stanza comunicante".

Il sindaco ha anche postato la foto di un grande lenzuolo con una scritta di benvenuto per la mamma, appeso dai vicini fuori dal palazzo in cui abita la famiglia: "Quel lenzuolo steso al balcone dice che ora mamma e piccolo possono abbracciarsi. E dice anche che in questa immane tragedia l'umanità può dare il meglio di sé stessa".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata