Avrebbe abusato di una compagna di classe dopo averla fatta ubriacare. Un 16enne fiorentino è stato indagato per violenza sessuale con abuso delle condizioni di inferiorità psichica o fisica e minacce. Il giovane, stando alle ricostruzioni, avrebbe anche tentato di convincere la compagna di scuola a non denunciare, offrendole in cambio del denaro.

La vicenda risale ai primi di giugno e dopo la querela sono scattate le indagini della procura minorile che hanno portato alla perquisizione in casa dello studente: sono stati sequestrati un cellulare e un computer, oltre ai vestiti e alle scarpe che indossava la sera della violenza.

La ragazza e un'amica avrebbero accolto l'invito del 16enne per una serata a casa di un altro compagno18enne e proprietario dell'appartamento. Durante la serata, i quattro avrebbero bevuto alcolici. L’accusato avrebbe iniziato a molestare la coetanea per poi abusarne, nonostante la giovane abbia provato a reagire. Dopo qualche giorno arriva la confessione ai genitori e scatta la denuncia. Nei guai anche il secondo ragazzo, indagato per favoreggiamento

(Unioneonline/v.f.)