Trovato morto l’escursionista disperso tra Masua e Cala Domestica
Il trentanovenne risultava scomparso dallo scorso 6 settembre: il rinvenimento grazie al fiuto di un cane dell’unità cinofila dei vigili del fuocoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È stato trovato privo di vita, in una zona impervia, il corpo di J.B., l’escursionista irlandese di 39 anni che risultava disperso dallo scorso 6 settembre. Si erano perse le sue tracce mentre percorreva il cammino minerario di Santa Barbara fra Masua e Cala Domestica.
A permettere l’individuazione è stato il fiuto di uno dei cani dell’unità cinofila dei vigili del fuoco, che da giorni coordinavano le operazioni di ricerca, effettuate anche con droni e elicottero. Il corpo era nel versante del Canale di Sa Rocca Niedda.
Le operazioni di recupero sono state effettuate con il Tecnico di Elisoccorso del Soccorso Alpino a bordo dell'elicottero.
La salma è stata trasportata in un piazzale della frazione Masua, dove è stata consegnata ai carabinieri della Compagnia di Iglesias per gli accertamenti del caso.
L'elisoccorso ha successivamente provveduto anche al recupero dei tre vigili del fuoco dal luogo del ritrovamento.
(Unioneonline/E.Fr.)