Rami e aiuole sporgenti, proteste a Carbonia
I residenti si lamentano, l’assessore: “I lavori arriveranno”
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ci sono strade della città di Carbonia in cui il servizio di spazzamento automatico è un miraggio. E fioccano le proteste dei residenti.
Sta succedendo sempre più spesso in varie zone della città come ad esempio nel quartiere di Rosmarino in via Piero Gobetti: la crescita notevole dei rami degli alberi arrivati ad altezza uomo e l'espansione delle aiuole rendono impossibile il transito del mezzo meccanico preposto allo spazzamento a fianco ai marciapiedi.
Da alcuni mesi ci sono tratti di rioni in cui ramaglie, foglie e ogni altro genere di rifiuti si accumulano tra il marciapiede e la strada costituendo un pericolo per la circolazione stradale e anche un'insidia dal punto di vista igienico e sanitario.
Inutili le rimostranze sinora dei residenti dei quartieri che hanno segnalato a più riprese la necessità di procedere a questo tipo di pulizia che però dovrebbe avvenire solo dopo la potatura degli alberi diventati eccessivamente frondosi.
Le rivendicazioni sono giunte in municipio: "I lavori - replica l'assessore all'Ambiente Gian Luca Lai - arriveranno: è stato fatto in molti altri casi come via Roux, Veneto, la strada che da Barbusi costeggia la provinciale direzione Villamassargia".