A Sanremo junior emerge una baby cantante di Carbonia. Si chiama Giulia Zedda, 11 anni, e ha conquistato il quarto posto, con menzione speciale, alle finali nazionali della manifestazione che si è svolta nel teatro del Casinò di Sanremo.

Giulia è arrivata alla finale dopo aver superato (insieme ad altri 8 cantanti in erba) lo scoglio delle semifinali cui hanno partecipato 28 bambini.

La bambina è stata anche selezionata a far parte del primo coro nazionale di Sanremo Junior con alcuni bambini del concorso diretti dal maestro Cesare Garibaldi.

Il coro si esibirà a maggio all'Ariston durante il GEF, il festival mondiale di creatività nelle scuole. Giulia ha una vera passione per la musica, come confermano i genitori, Mirko Zedda Antonella Pischedda.

Giulia studia canto e piano alla The school of music di Gonnesa e chitarra a Carbonia.

Giovanissima, ma già con tante esperienze, tra cui stage alla scuola di Mogol, Castrocaro "piccole voci" , festival di Piombino.

Ad agosto la attende un altro appuntamento importante: andrà ad Abano Terme per le finali del programma Tra sogno e realtà.
© Riproduzione riservata