Porto Torres, verrà abbattuto l’albero "simbolo" di piazza Garibaldi
La pianta, cui i cittadini si erano ormai affezionati, è ormai troppo malataPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una pianta ormai sofferente, attaccata da parassiti che hanno provocato danni irreparabili. L’albero simbolo da decenni della piazza Garibaldi, uno degli spazi che a Porto Torres ospitano attività commerciali, pizzerie e bar, verrà abbattuto nei prossimi giorni.
La pianta che si trova in prossimità di via Roma presenta alcune carie potenzialmente pericolose per la sicurezza dei passanti e dei clienti degli esercizi commerciali.
Inoltre in quel tratto le radici hanno sollevato e danneggiato in maniera significativa la pavimentazione della piazza e diventa quasi impossibile eliminare il problema e ripristinare il fondo senza mettere a rischio la stabilità del fusto. La decisione rattrista i cittadini che ricordano il fusto in salute e rigoglioso.
L'intervento di rimozione verrà coordinato dalla Multiservizi sotto la supervisione degli uffici dell'assessorato comunale all'Ambiente.
"Si tratta di un provvedimento doloroso ma necessario - dichiara l'assessore all'Ambiente Massimiliano Ledda - e stiamo studiando misure per compensare la perdita di quest'albero".