"Il cibo non è solo nutrimento: è gusto da assaporare e tradizione da vivere". Con questa premessa si presenta la 24esima edizione della Sagra dei Ravioli, in programma domani e domenica a Siamanna e organizzata dalla Pro loco, in collaborazione con l'amministrazione comunale.

Due giornate ricche di eventi, tra mostra mercato, laboratori, degustazioni, installazioni e benessere. Nel centro storico grandi protagonisti i ravioli, con la due giorni "Gustando sotto le Stelle".

Domani la pasta farcita di ricotta rappresentata dalla tradizione dei ravioli di Siamanna, mentre domenica, le paste ripiene della Sardegna: accanto alla tradizione di Siamanna, anche quelli a base di ricotta e carciofi del Campidano spolverati con bottarga di Cabras, quelli di Samugheo, sempre con ripieno di ricotta, e i culurgiones ogliastrini con ripieno di patate e menta.

Nell'ambito della Sagra, anche ulteriori appuntamenti. Il programma prevede per domani, dalle 10, il corso di "Storyteller e Videomaker" e alle 22 lo spettacolo con il "Coro Santuanni" e "Banderas Folk".

Domenica, dalle 10, i laboratori "Storyteller e Videomaker", "Il benessere nella Natura. Laboratorio di Reiki" e quello per bambini "Io Albero Tu Alberi". Dalle 18 il laboratorio "Mani in Pasta", con live sax di Marcello Carro. Alle 22 lo spettacolo con "Turan Tribe Duo", la "ARMONICICLO B.A.U.U." e i balli sardi con Matteo Diana all'organetto.

L'evento, infine, sarà all'insegna dell'ecosostenibilità e plastic free, con l'utilizzo di piatti e posate compostabili, stampa in carta riciclata e luci a basso consumo energetico.
© Riproduzione riservata