Pula, gli allievi del corpo forestale visitano il Centro di recupero di Nora
Obiettivo imparare a soccorrere la fauna marina in difficoltàPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una giornata formativa organizzata dalla Rete regionale per la conservazione marina, per toccare con mano come lavorano gli esperti del Centro recupero delle tartarughe e dei cetacei.
Gli allievi del Corpo forestale e di Vigilanza ambientale hanno visitato il cento di Nora per apprendere, sotto la guida degli esperti del Ceas e del Centro di recupero, come soccorrere la fauna marina in difficoltà.
La giornata di formazione è cominciata con i saluti dell’assessore regionale alla Difesa dell’Ambiente, Marco Porcu, e gli interventi del sindaco Walter Cabasino e del direttore del Ceas Giuseppe Ollano.
All’appuntamento hanno partecipato anche Elisa Mocci, funzionaria dell’assessorato alla Difesa dell’Ambiente; Emanuele Farneti, consulente dello stesso assessorato; Michele Pisano, Ufficio di Gabinetto; Stefano Deidda ed Eleonora Pili, rispettivamente assessore all’Ambiente e consigliera di comunale; Augusto Porceddu, vicepresidente della Fondazione Pula Cultura Diffusa.
Durante l’incontro è stato introdotto anche il problema dell’erosione costiera che minaccia il Parco archeologico di Nora: sul tema, il sindaco Cabasino nei giorni scorsi ha ribadito in Regione la necessità di portare avanti interventi strutturali duraturi per contrastare in maniera efficace questo fenomeno.