Gonnesa, picchiati dal re dello stripSlovacco spogliarellista nei guai
Botte ai carabinieri che giovedì l'hanno trovato, ubriaco, sdraiato sull'asfalto. In cella Marek Krenek, 37 anni, ballerino-spogliarellista slovacco.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Da più di sette anni residente in Sardegna, tanto da definirsi ormai «sardo d'adozione», Merek Krenek, 37 anni, si dev'essere fatto fregare dal richiamo delle origini e dalla tensione per la sfida calcistica tra Slovacchia e Italia e ora, dopo una notte trascorsa in una camera di sicurezza della caserma dei carabinieri di Iglesias, si ritrova alle prese con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, ubriachezza e minacce.
Giovedì pomeriggio, alle 14,30, il ballerino e coreografo slovacco, ex campione mondiale (nel 1996) di Show dance (aveva riprovato a riconquistare il titolo quattro anni fa in Germania, ma si era classificato decimo), ex allenatore della nazionale di ginnastica artistica del suo Paese d'origine, insegnante di danza in varie palestre a Cagliari e nell'hinterland, ex membro delle stelle dello streap tease maschile California Dream Men e tuttora, quando capita, spogliarellista in vari locali dell'Isola, è stato trovato privo di sensi lungo la statale 126, in territorio di Gonnesa, da una pattuglia dei carabinieri.
L'uomo che, con i suoi bicipiti scolpiti e lo sguardo di ghiaccio, ha fatto girare la testa a più d'una partecipante ad addii al nubilato e serate “hot” per l'8 marzo, era sdraiato sull'asfalto e accanto aveva una bottiglia di vino della quale, a quanto pare, aveva fatto largo uso. Poco lontano aveva lasciato lo scooter, in buona parte in mezzo alla carreggiata.
I militari della Compagnia di Iglesias hanno chiamato un'ambulanza, poi lo hanno identificato.
Tutto è andato bene fin quando i volontari del soccorso non hanno provato a caricarlo sulla lettiga. Riavutosi di soprassalto, Marek Krenek ha cominciato a divincolarsi e si è scagliato contro i carabinieri che, con qualche sforzo, sono riusciti a bloccarlo e renderlo inoffensivo.
Dichiarato in arresto e accompagnato nella caserma di via Cattaneo, a Iglesias, per gli accertamenti del caso, il ballerino-insegnante-spogliarellista è stato rinchiuso in una camera di sicurezza.
Ieri mattina è stato accompagnato a Cagliari per il processo con rito direttissimo. Il giudice ha convalidato l'arresto, rimesso in libertà il ballerino e rinviato il dibattimento per i termini a difesa: in attesa della prossima udienza, Krenek dovrà presentarsi regolarmente in caserma. ( m. n. )