Scomparso sul traghetto per Olbia, trovato morto al largo della Corsica
Il 46enne era sparito nel nulla. Il corpo avvistato da un peschereccioE’ stato trovato morto Tony Nicolaie, l’uomo scomparso dal traghetto Moby Wonder partito alle 22 del 6 maggio dal porto di Livorno e attraccato a Olbia il giorno successivo poco prima delle 8.
Il corpo dell’uomo, 46 anni, nazionalità romena, è stato avvistato da un peschereccio al largo di Bastia, in Corsica. L’equipaggio a bordo ha allertato le autorità corse, la direzione marittima di Olbia e la polizia di frontiera.
In Sardegna Nicolaie avrebbe dovuto iniziare a lavorare in un’azienda agricola del Campidano. Per questo si era imbarcato con un gruppo di connazionali in direzione dell’Isola. Gli amici avevano raccontato di averlo visto per l’ultima volta alle 4 di notte durante la traversata.
Ma quando il traghetto è arrivato a Olbia, di lui si era persa ogni traccia. Sul posto erano intervenuti la Guardia Costiera di Olbia, con l'ausilio anche di unità cinofile, la Polizia e il personale di bordo della Moby. Il traghetto era stato controllato da cima a fondo ma Nicolaie non c’era.
Per ora l’ipotesi più plausibile è che il 46enne si sia gettato volontariamente in mare, ma proseguono le indagini per chiarire cosa sia accaduto.
(Unioneonline/D)