Palau, sterrati asfaltati: migliorano i collegamenti con Tauladori e Maltineddu
Ora si pensa già alla costruzione del ponte per superare il problema esondazioniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Utili interventi nella rete viaria interna sono stati ultimati recentemente dall’Amministrazione comunale di Palau; riguardano le zone periferiche di Tauladori e Maltineddu.
Da qualche settimana, a Tauladori, informa l’Amministrazione Manna, zona del paese penalizzata dalle esondazioni del torrente, sono stati effettuati dei lavori di ripristino del manto stradale, fino ad ora in terra battuta che, a causa della formazione dei rigagnoli di acqua meteorica, rendeva difficoltosa la sua percorrenza. Oltre ad aver portato in piano e data la giusta pendenza alla carreggiata, questa è stata bitumata per risolvere una volta per tutte il problema che affligge i numerosi residenti.
«Il secondo step sarà quello di costruire, insieme all'Unione dei Comuni e congiuntamente al Comune di Arzachena, il ponte così da risolvere anche il problema dell'esondazione e del pericolo che il ponticello crea».
Per quanto riguarda Maltineddu, zona del Comune cresciuta recentemente in termini di abitazioni, è stato spalmato l’asfalto su una strada di collegamento fino ad ora in terra battuta, con quello che comportava, nella stagione delle piogge e considerati i vari dislivelli. «La bitumazione è avvenuta con una nuova e specifica amalgama la quale ha richiesto l'installazione di un particolare e complesso impianto di produzione direttamente in loco. Un lavoro risolutivo e definitivo – conclude l’Amministrazione comunale - il quale interessa anche gli scivoli di entrata alle varie abitazioni».