Palau, l’ingresso dell’area artigianale di Liscia Culumba è da riqualificare: approvato il progetto
Da sistemare il piano irregolare in terra battuta, avvallamenti e scarsa illuminazionePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sarà riqualificato l’ingresso dell’area artigianale di Liscia Culumba. Recentemente l’Amministrazione comunale ne ha approvato il Progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica, redatto dall’architetto Giovanni Tiveddu e dal geometra Giovanni Antonio Pala, per un importo di spesa complessivo circa 67mila euro. L’ingresso dell’area, utilizzata per parcheggi e situata vicino a una rotatoria che dà accesso alla zona artigianale, presenta attualmente criticità quali piano irregolare in terra battuta, avvallamenti, scarsa illuminazione.
È quindi necessario un intervento per migliorare la sicurezza e la funzionalità dell’area. Si rendono pertanto necessari lavori di riqualificazione generale, che includano il ripristino dell’asfalto, lo spostamento del guardrail, la realizzazione di un marciapiede, la suddivisione dell’area per parcheggi auto e moto e la realizzazione di una pensilina per la sosta degli autobus. Più precisamente il progetto prevede lavori come: Scavi e messa in opera di una nuova massicciata stradale e bitumatura del piano con binder da cm 5 rullato; Spostamento e riposizionamento del guardrail; Regolarizzazione della striscia tra la S.S.133 e la recinzione della Sardares, al fine di creare un percorso pedonale da/per la rivendita di materiali edili, consentendo ai pedoni il transito in sicurezza; Costruzione di un marciapiede tra la strada e l’area di sosta; Suddivisione dell’area per parcheggi auto e moto, e uno spazio dedicato per la sosta degli autobus ARST, con pensilina e segnaletica adeguata.