Alà Dei Sardi: 1,2 milioni di euro per l’efficientamento energetico degli edifici comunali
Il sindaco Francesco Ledda: «Risparmi per servizi ai cittadini»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ad Alà Dei Sardi si sono conclusi lavori di efficientamento energetico di diversi edifici comunali, per un investimento complessivo di 1,2 milioni di euro.
I lavori hanno interessato il municipio, il centro sociale compresa la biblioteca “Appuntato Giuseppe Nieddu”, i locali della scuola materna “F. Ledda” e quelli del parco automezzi. Nel palazzo comunale, nel centro sociale e nella scuola materna sono stati eseguiti lavori di isolamento completo a cappotto, nonché la sostituzione di tutti gli infissi con quelli a taglio termico.
Sostituite inoltre le luci interne con quelle a led automatiche e installati dei chiller elettrici, che permetteranno di avere una temperatura interna ottimale sia d’inverno che d'estate.
Nei locali del parco automezzi è stato invece realizzato un impianto fotovoltaico a servizio di tutti i locali, oltre a tre colonnine di ricarica per auto elettriche.
L’efficientamento consentirà un risparmio sui costi del gasolio di circa 35-40 mila euro annui.
«Buona parte dei soldi risparmiati - sottolinea il sindaco di Alà Dei Sardi Francesco Ledda - verrà utilizzata per i servizi di screening ai cittadini, per l'attivazione del servizio di prelievo ematico, oltre che per alcuni progetti attivati prossimamente per i nostri giovani e meno giovani».