Contromano per 10 chilometri sull’Asse mediano, poi il violento scontro frontale: due feriti gravi
A bordo della macchina che viaggiava in direzione opposta un anziano di 84 anni, in codice rosso anche il 28enne nell’altra vetturaGrave incidente nella notte a Cagliari sull’Asse mediano a causa di un’auto contromano: due vetture, attorno a mezzanotte e mezza, si sono scontrate frontalmente all’altezza dell’autovelox di Genneruxi.
I due conducenti, un 84enne e un 28enne, sono stati soccorsi dal 118 e portati in ospedale con assegnato un codice rosso. Hanno riportato ferite gravi ma non sarebbero in pericolo di vita.
Secondo la prima ricostruzione degli agenti della Polizia Locale, l’anziano avrebbe percorso contromano a bordo della sua Renault Megane un tratto dell’Asse mediano fino allo scontro con l’altra auto su cui viaggiava il 28enne.
Il primo è stato portato al Brotzu, il secondo al Policlinico di Monserrato.
La ricostruzione
Prima dello schianto erano state diverse le segnalazioni arrivate al 112 per quella macchina che viaggiava in direzione opposta sulla Strada Statale 131- dir per poi proseguire, sempre contromano, sull'Asse mediano da Sestu con direzione Cagliari.
Dalla Sala Operativa della Questura erano partite volanti nel tentativo di intercettare il veicolo, mentre gli automobilisti che percorrevano la carreggiata nel corretto senso di marcia, ossia da Cagliari verso Sestu, tentavano terrorizzati di schivarlo. Dopo aver percorso quasi 10 chilometri contromano, la Renault si è scontrata frontalmente all'altezza di via Berlino con una Renault Clio.
Lo schianto è stato violentissimo, i conducenti sono stati estratti dalle lamiere dai Vigili del fuoco e soccorsi da personale del 118.
La Polizia Locale di Cagliari si è occupata dei rilievi e della viabilità. Sul posto anche personale della Polizia di Stato.