Anas al lavoro per liberare le strade sarde dopo l'ondata di freddo
Dopo l’ondata di vento e freddo che si è abbattuta sulla Sardegna Anas è al lavoro con personale e mezzi per garantire la transitabilità sulle strade statali interessate dalle basse temperature e dalle precipitazioni nevose. Operativi nelle provincie di Nuoro, Ogliastra, Oristano e nella zona del Gerrei, circa 30 addetti e 12 tra mezzi di servizio, spargisale e spazzaneve. Nel nord Sardegna, invece, attivi 6 mezzi e 12 addetti.
Le strade maggiormente interessate dagli interventi sono la statale 128 “Centrale Sarda”, la 198 “di Seui e Lanusei”, la 389 “di Buddusò e del Correboi”, la 389 Var e la 125 “Orientale Sarda” e anche la 131, nel tratto compreso tra Paulilatino e Campeda.
I principali interventi vengono eseguiti nei territori comunali di Seui, Ussassi, Fonni e Gavoi. Al momento, tutte le strade sono transitabili.
Anas raccomanda, per chi fosse costretto a spostarsi nei tratti interessati da precipitazioni nevose o soggetti a basse temperature, «l'osservanza di una condotta di guida adeguata alle condizioni della strada e l'utilizzo di catene o pneumatici da neve».
