Villacidro, successo per il “Lago di corsa” sulle rive del rio Leni
Quel ramo del lago del Leni a Villacidro ha fatto da cornice alla 17sima edizione della gara regionale su strada “Lago di corsa”, percorso da 11.4 chilometri per categorie Junior, Promesse, Senior e Master.
La manifestazione sportiva organizzata dalla asd Olympia Villacidro, in collaborazione con l’Enas e con l'approvazione della Fidal Sardegna, ha visto la partecipazione di oltre 500 atleti provenienti da asd di tutta l'Isola e del supporto di un folto pubblico, compresi gli emozionati genitori dei bambini alle prese con la loro prima gara ufficiale.
Miglior tempo senior Claudio Solla (Cagliari Marathon Club) che arriva al traguardo in 37 minuti e 16 secondi. Fra le donne Claudia Pinna (Cus Cagliari) in 43 minuti e 45 secondi.
“Quest'anno oltre alle gare ufficiali abbiamo organizzato anche una passeggiata ludico motoria per i familiari e gli amici degli atleti in gara, in modo che tutti potessero godere del bellissimo panorama che circonda la diga e i nostri monti” indica Nicola Pittau, uno dei dirigenti Olympia. “Teniamo particolarmente a questo evento, ogni anno è una festa. Tutti i premi e le medaglie sono realizzate in collaborazione con produttori e artigiani locali, per lasciare un bel ricordo di Villacidro a tutti i partecipanti” conclude.
“Il post covid ha ridotto il numero dei partecipanti un po' in tutti gli eventi sportivi, in particolare nei paesi. Avere avuto anche in questa edizione una risposta così massiccia di atleti ci fa onore e piacere” aggiunge Stefania Lilliu, atleta Olympia.
Il 2 giugno a Villacidro è una giornata all'insegna dello sport, oltre al Lago di corsa è infatti in corso il 22simo Motoraduno delle ciliegie a cura del Motoclub Villacidro. Entrambi gli eventi fanno parte del ricco calendario di eventi ViviVerde, patrocinati dal Comune.
Michela Meloni