Una passione enorme per la break dance. È quella che ha portato l'artista nuorese Giuseppe Becconi, 14 anni, a sfiorare la semifinale del talent show The Coach, leader di grandi talenti che dal prossimo 15 ottobre sarà trasmessa su la 7 Gold.

Per passione e un po' anche quasi per gioco, a giugno ha partecipato al casting della terza edizione del talent show. Un'esperienza che lo ha visto confrontarsi con provini on line, fatti anche sul balcone di casa sua a Nuoro, inizialmente con ben 15mila artisti provenienti da tutto il Bel Paese. A sorpresa, ma mica tanto, il giovane talento della breakdance nuorese si è ritrovato così a passare un turno dopo l'altro e alla fine era tra i migliori 200 artisti selezionati dalla giuria.

Il ballerino ha superato ben tre delle quattro fasi del talent e, forse tradito dall'emozione, solo per un soffio non è andato in semifinale. Un casting online difficilissimo, soprattutto perché a causa del Covid è stato fatto a distanza, con le registrazioni fatte sul balcone di casa o nel salotto. Poi, il giovane "bboy Joseph", questo il nome d'arte del giovane ballerino nuorese, da luglio a settembre è volato al Palacavicchi di Pieve di Cento (Bologna) per le registrazioni del programma.
© Riproduzione riservata