Dopo una lunga pausa durata quasi quattro anni i Modà tornano più energici che mai.

"Testa o croce" è il titolo del nuovo album della band campione d'incassi.

"Era il momento di tornare - spiega il frontman Kekko - perché sono tornate anche le canzoni, le abbiamo aspettate per 4 anni ed era doveroso tornare a fare il nostro mestiere. Mi ero ritrovato a fare il cantautore per professione, ma mi sono reso conto che questo momento doveva finire e dovevo tornare il cantautore per passione nella mia prima vita".

Nasce così l'album dalle sonorità pop molto in stile Modà, ma non scontato. "Avevo bisogno di tornare alle mia vita normale, i 7 anni che abbiamo prima di questo disco sono sembrati 70, per quello che abbiamo fatto, e ci siamo ritrovati a perdere un po' il contatto con la realtà e con la vita normale".

"Il pubblico è la cosa più straordinaria che possa capitarti - aggiunge ancora Kekko - ma devi essere bravo a non sentirti onnipotente perché quando finisce tutto ti rendi conto che sei una persona normale".

Nel disco una dichiarazione d'amore a Milano. "Sono di origini napoletane, ho parlato tanto di Napoli e della Sardegna a cui sono molto legato, e in 41 anni non avevo mai parlato di Milano con la musica. È una città che mi ha visto crescere come uomo".

Proprio alla Sardegna, in passato Kekko aveva dedicato la splendida "Cuore e vento", realizzata poi in "duetto" con i Tazenda.

I Modà si esibiranno a dicembre e poi a marzo live nei principali palasport.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata