Sei spettacoli di circo contemporaneo per ricominciare, sei piccole perle che abiteranno da venerdì 25 settembre a sabato 3 ottobre nel giardino segreto di villa Pollini a Cagliari, un angolo verde bellissimo. È qui che il Cedac, ideatore della rassegna "Circo in villa", pianterà un ideale tendone a strisce bianche e rosse, un modo pieno di magia per riallacciare il dialogo con il pubblico cagliaritano, bruscamente interrotto dall'emergenza Covid e non ancora ripreso.

Sei spettacoli presentati da Antonio Cabiddu, presidente del Cedac, Valeria Ciabattoni, anima artistica a Villa Pollini. A fare gli onori di casa, Maura Picciau, Soprintendente ai beni archeologici (è qui la sede operativa), che apre il giardino all'arte, rafforzando una collaborazione ultratrentennale col Cedac consolidata nel tempo grazie alla "Notte dei poeti" nel teatro antico di Nora.

Il primo spettacolo alle 18 (l'orario non cambia) con "Circus Maccus". Seguiranno "PopBins", "La commedia del Tango", "L'omino della pioggia", "Sonata per tubi" e "Kalinka".

Nel video Valeria Ciabattoni, direttrice artistica Cedac e Maura Picciau, Soprintendente ai beni archeologici di Cagliari
© Riproduzione riservata