Sos Enattos unisce il Pd: «Solinas blocchi le autorizzazioni al parco eolico»

25 marzo 2023 alle 16:49aggiornato il 25 marzo 2023 alle 16:51

«Non ci faremo più imbrogliare dalle passerelle, dal taglio dei nastri», ha esordito da Bitti il neo segretario regionale del Partito democratico, Piero Comandini: «Nei giorni scorsi, con la visita della ministra Bernini, ci saremo aspettati dal governatore Solinas un decreto di diniego per le autorizzazioni che hanno firmato per il parco eolico a Gomoretta. Quelle autorizzazioni rischiano di compromettere la candidatura forte e importante per l’Einstein Telescope che noi abbiamo voluto nel 2018».

La campagna elettorale in vista delle Regionali ha inizio. Parte da Bitti, dove in mattinata si è svolta l’assemblea sarda del Partito democratico, a pochi chilometri da Sos Enattos. Così, gli uomini del Pd si scaldano quando si parla dell'Einstein Telescope. Per il segretario Piero Comandini è l'occasione giusta per rimarcare la paternità del sogno.

E per scagliarsi contro il governatore Christian Solinas, «colpevole di non aver bloccato le autorizzazioni per il parco eolico a Gomoretta». Intanto, dopo la nomina del nuovo presidente Giuseppe Meloni (vice segretaria sarà Maria Francesca Fantato), il Pd sardo riparte «dai territori e dalla forza della comunità».