Scuola, arriva la semplificazione. Bianchi: "L'80% degli studenti è in presenza"

29 gennaio 2022 alle 12:05

Nelle scuole di ogni ordine e grado chi ha il Super Pass rientrerà dall'autosorveglianza senza dover fare il tampone, mentre i test saranno gratuiti anche alle elementari, con le famiglie degli studenti che potranno rivolgersi ai pediatri.

Parte la semplificazione nelle scuole, con le nuove norme anti-Covid appena approvate nel Decreto Bollette e altre che verranno discusse in un Consiglio dei ministri forse lunedì prossimo.

"Bisogna agire con cautela", il dichiarato il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi.

Negli ultimi dati sulle lezioni in presenza si registra una diminuzione del 6% degli alunni in classe.

"C'è stato un peggioramento complessivo nel Paese", ha affermato, "ma più dell'80% dei nostri ragazzi è a scuola in presenza".

(Unioneonline/F)