San Sperate, dall'infanzia alle medie: lavori in tutte le scuole
Anche a San Sperate inizia il nuovo anno scolastico, ma i cantieri non si fermano: lavori in quasi tutte le strutture scolastiche comunali, dal nido, passando per la scuola dell'infanzia, elementari e medie.
Di ieri l'ultimo aggiornamento arrivato direttamente dal sindaco Fabrizio Madeddu che aggiorna sullo stato dei lavori nella struttura che affaccia in via Garau: "Bagni completati e anche l'adeguamento anti incendio. Ora si va avanti con il cortile, ancora un poco di pazienza".
Nella struttura che affaccia in piazza I Maggio si continua con le operazioni da 200mila euro, come aveva raccontato l'assessora Ilaria Pili: "Il primo intervento di messa in sicurezza di questa portata degli ultimi 40 anni. Le lavorazioni prevedono principalmente il rifacimento dell'impianto elettrico, la realizzazione dell'impianto di rilevazione fumi, la sostituzione coibentazione di tubature e le lavorazioni a esse connesse. I lavori sono stati organizzati in modo da assicurare la fruibilità di una zona parziale dell'edificio, evitando così la chiusura temporanea dell'asilo e del relativo servizio. Siamo consapevoli che questa situazione potrebbe creare qualche disagio, ma si sta facendo in modo che sia il più limitato possibile. I lavori si concluderanno entro la prima decade di dicembre".
Alle scuole elementari si starebbe concludendo l'iter delle operazioni, mentre alle medie "sono partiti i lavori di manutenzione straordinaria con 270mila euro sul piatto. Si parla del completamento e sostituzione infissi, interventi di adeguamento alla normativa anticendio e la messa a norma degli impianti elettrici. L'impresa inizierà proprio in questi giorni, gli interventi per sostituire tutti i corpi luci ovviamente senza arrecare problemi all'attività scolastica".
Maurizio Pilloni
