L'ordinazione episcopale di monsignor Farci, nuovo vescovo di Iglesias: «Una grande emozione»

09 febbraio 2025 alle 20:26aggiornato il 09 febbraio 2025 alle 20:53

«Una grande emozione che vivo nella fede del Signore». Lo ha detto monsignor Mario Farci nel giorno dell’ordinazione episcopale nella Basilica di Sant’Elena a Quartu, la sua città. È il nuovo vescovo di Iglesias e il prossimo 16 febbraio farà il suo ingresso ufficiale nella diocesi.

A Quartu, nel pomeriggio, la cerimonia solenne presieduta dall’arcivescovo di Cagliari Giuseppe Baturi. C'erano tutti i vescovi dell’Isola. Monsignor Farci ha ricevuto l’anello, la mitra e il pastorale, ora è pronto ad affrontare i nuovi compiti. «Prendi il largo e diventa pescatore di uomini», ha detto Giuseppe Baturi. «Tuo compito, carissimo don Mario, come profeta, testimone e servo della speranza è sempre annunciare, testimoniare, servire la risurrezione del Signore e invitare tutti a compiere il passaggio alla vita nuova e bella che Egli ci dona”, ha evidenziato l’Arcivescovo.

Presenti tanti fedeli giunti dal Sulcis per salutare il nuovo vescovo. Nella Basilica di Sant’Elena anche i sindaci di Quartu e Iglesias, Graziano Milia e Mauro Usai. Nel video le parole del nuovo vescovo di Iglesias.