La Figc sarda presenta i tecnici delle rappresentative. Cadoni: “Vogliamo dare spazio alle potenzialità dei nostri ragazzi”

25 novembre 2022 alle 19:10aggiornato il 25 novembre 2022 alle 19:15

Presentati questo pomeriggio, nella sala riunioni "Benedetto Piras" del Comitato regionale della Figc, i tecnici che guideranno le Rappresentative regionali in vista della ripresa del Torneo delle Regioni, che torna nel 2023 dopo tre anni di assenza per la pandemia, con l'obiettivo di alzare l'asticella.

Dopo che, nella scorsa stagione, dieci ragazzi sardi sono stati convocati alle Nazionali Lnd, dall'Under 18 all'Under 15, riparte il lavoro dei tecnici federali che si estende in maniera capillare su tutto il territorio, fin dalle singole province, coi primi raduni in programma a partire dal 6 dicembre. "Vogliamo far sì che le grandi potenzialità degli atleti sardi trovino spazio", il commento del presidente del CR Sardegna Gianni Cadoni.

"Come tecnici abbiamo per l'Under 19 Alberto Antinori che per noi è una certezza, conoscendo bene l’uomo e il tecnico. Voglio dare il benvenuto nella Rappresentativa Under 17 a Davide Canosa, che ha grande esperienza nei settori giovanili e di cui abbiamo fiducia, e accogliamo Massimo Malfitano che è molto preparato con l'Under 15, quella che mette le basi per le categorie superiori". Per il calcio a 5 nominati Fabio Perdighe per l'U19, Gianni Melis per l'U17 , Matteo De Agostini per l'U15 e Lucy Melis per la Femminile.