L'addio alle scene di Benito Urgu, il 5 aprile l'ultimo spettacolo: "Sarà un giorno triste"

28 febbraio 2024 alle 17:01

Una carriera durata quasi 70 anni, sette film, quindici tra programmi televisivi e lavori teatrali, circa un centinaio di incisioni tra 45 giri, LP e musicassette. Questi i numeri dell’ ottantacinquenne Benito Urgu, che sceglie di salutare il pubblico in grande stile con un imperdibile appuntamento il prossimo 5 Aprile al Teatro Auditorium di Cagliari.

Oggi, nei giardini della Athlon, la presentazione alla stampa del suo “Benito Urgu #forever”, che si è trasformata in un'occasione speciale per salutare amici e fan senza rammarico, ma sempre con il sorriso che lo contraddistingue. Qualche lacrima c’è stata, ma solo di gioia ed emozione per la conclusione di una carriera straordinaria. Quelle di Alessandro Pili, ad esempio. Al quale Urgu lascia con emozione il testimone, fiducioso che il “Sindaco di Scraffingiu” continuerà a far sorridere i sardi con la sua simpatia.

Presenti all’appuntamento di stamattina, e in prima fila ad applaudire il grande comico, cantante e cabarettista, anche il presentatore Giuliano Marongiu e Nicola Riva, figlio dell’indimenticabile Gigi.