Dolianova, 15 studenti inglesi (e altri stranieri) immersi nel turismo esperienziale

22 ottobre 2023 alle 21:11aggiornato il 22 ottobre 2023 alle 21:13

Laboratori di cucina e di artigianato, visite guidate alle aziende gastronomiche, tour tra i monumenti e i siti archeologici del territorio. Per una settimana un gruppo di 15 studenti provenienti dall’Inghilterra ha preso parte alle attività proposte dal Festival del turismo esperienziale “Atobius” che si è tenuto a Dolianova.

Per loro la possibilità di imparare l’italiano in modo diretto a stretto contatto con le persone del posto. «È stata un’edizione arricchita da tante novità», conferma il capogruppo della delegazione inglese Gianluca Fanti, insegnante di italiano a Leicester.

Al festival, oltre agli studenti che hanno soggiornato a Dolianova hanno partecipato anche diversi gruppi di turisti francesi, tedeschi, brasiliani e polacchi arrivati da Cagliari per l’occasione.

Tutti i particolari domani su L'Unione Sarda in edicola e sull'app

(Video di Carla Zizi)