Da Cagliari al grande cinema, Enrico Inserra star del nuovo film di Muccino "Fino alla fine"
I primi studi di teatro a diciassette anni, poi la decisione coraggiosa di lasciare la Sardegna e partire per inseguire il sogno di diventare un grande attore. Oggi Enrico Inserra, una delle giovani promesse del cinema nazionale, è la stella del nuovo film di Gabriele Muccino "Fino alla fine", dove veste i panni di Samba. Il thriller, che uscirà nelle sale il 31 è stata "l'avventura più intensa e difficile della mia carriera professionale", confessa Inserra, ospite di Unione Cult e intervistato dalla giornalista Francesca Figus.
La scelta di salutare l'Isola è arrivata dopo il liceo, quando arriva a Roma per frequentare l'accademia Silvia D'Amico. Ad attenderlo un percorso costellato di successi, da quello con la serie "1994" su Sky a "Summertime", in onda su Netflix.
Negli anni però si è fatto strada il desiderio di tornare a casa e quando ha capito che era possibile conciliare questa scelta con il lavoro non ci ha pensato due volte. "La Sardegna è un paradiso per me, vivo bene qui come da nessun'altra parte".