Stintino, partenza falsa per la stagione balneare della Pelosa
A Stintino non è iniziata nel migliore dei modi la stagione balneare della Pelosa, una delle spiagge più famose d'Italia.
Oggi era stato programmato da parte dell'Amministrazione comunale l'avvio del servizio a numero chiuso e dei parcheggi a pagamento, ma più di qualcosa non ha funzionato a dovere.
Lo sostiene il consigliere d'opposizione ed ex vice sindaco Angelo Schiaffino. "Una partenza falsa: A metà mattinata, nonostante la zona non fosse certo affollata, c'era troppa gente in fila al 'botteghino', segno evidente che andava fatta più comunicazione sull' uso del sito di prenotazione. Urge perciò correggere il tiro: altrimenti cosa accadrà nel pieno della stagione? Inoltre l'erba dei marciapiedi e delle discese a mare da via Moratti è ancora alta. Non si pagano i parcheggi, nonostante il servizio sarebbe dovuto partire da oggi. Gli imprevisti possono capitare ma anche su questo aspetto andava fatta una giusta e concreta comunicazione. Per completare il quadro non è stato ancora assicurato il presidio fisso in spiaggia da parte dei barracelli, fondamentale per il rispetto delle regole".