Sono stati gli alunni delle classi quarta e quinta elementare di Serdiana, in rappresentanza di tutti gli allievi della scuola, a scrivere il loro "No" al bullismo, col pennello e la vernice, sulla panchina gialla sistemata nel cortile antistante lo stabile scolastico.

"È stato un gesto simbolico ma importante - ha commentato Federica Follesa, assessore comunale ai Servizi Sociali - per far capire ai bambini che non è grande chi ha bisogno di farti sentire piccolo".

Pensiero condiviso anche dall'intera amministrazione serdianese, con il sindaco Maurizio Cuccu e il consigliere Salvatore Carta che non sono mancati all'appuntamento, insieme ad alcuni genitori della Comunità Debullizzata, comitato spontaneo nato nel 2019 con un progetto ambizioso dove tutti sono protagonisti contro il bullismo, perché ogni persona può davvero fare la differenza.