Blackout a Cagliari: scattano gli allarmi, strade al buio
Un blackout improvviso, intorno alle 20.15, ha trasformato la tranquillità del sabato prepasquale di Cagliari in una corsa a ostacoli.
Diverse le zone della città al buio. In molte strade l’illuminazione pubblica è totalmente assente. È bastato davvero poco per mandare in crisi la circolazione e la quotidianità: semafori fuori uso, traffico rallentato, ascensori bloccati e persone intrappolate, con decine di segnalazioni ai vigili del fuoco.
I soccorritori hanno dovuto gestire decine di richieste in contemporanea, intervenendo in più punti della città per liberare persone rimaste bloccate negli ascensori.
Al momento non sono note le cause del blackout, ma si teme possa trattarsi di un guasto alla rete elettrica principale o di un problema tecnico diffuso che ha coinvolto più quartieri.