Arborea, il concerto di Grazia Di Michele sold out
Il concerto di Grazia Di Michele ad Arborea è stato un successo. La kermesse organizzata dall’Amministrazione Comunale nell'ambito del Festival Istoria, ha avuto come tema centrale le sfide globali che toccano ogni comunità, dall’impatto del cambiamento climatico alla ricerca di nuove fonti energetiche sostenibili.
Nel corso del concerto la celebre cantautrice ha riproposto le tappe salienti della sua carriera, dalle prime hit come “Le ragazze di Gauguin” o “Io sono una finestra”, presentata con grande successo al Festival di Sanremo del 2015, fino alle canzoni più intime come Madre Terra, tema d’amore dedicato alla salvezza del Pianeta, e quelle di Marisa Sannia tratte dallo spettacolo “Poesie di Carta" omaggio all’indimenticata cantautrice isolana che ha musicato versi dei poeti sardi più rappresentativi tra cui Antioco Casula e Francesco Masala.
Grazia Di Michele si è espressa apertamente anche sulle scelte delicate che la Sardegna è destinata a prendere in materia di energie rinnovabili: "La bellezza della Sardegna, l’isola dei nuraghi e delle spiagge più belle del mondo è minacciata da un’invasione di gigantesche pale eoliche in mare e nei territori più suggestivi. I sardi hanno detto no con 211 mila firme, anche io dico NO".