Aereo in mezzo alle violente turbolenze, un morto e numerosi feriti: il video

21 maggio 2024 alle 14:36aggiornato il 21 maggio 2024 alle 14:36

Una persona è morta e diverse altre sono rimaste ferite a bordo di un volo della Singapore Airlines in seguito a «gravi turbolenze» durante un volo da Londra a Singapore, che è stato fatto atterrare oggi all'aeroporto di Bangkok, in Thailandia. 

Lo ha reso noto la compagnia aerea, in una nota, dove si legge: «Possiamo confermare che ci sono feriti e un morto a bordo del Boeing 777-300ER. A bordo c'erano un totale di 211 passeggeri e 18 membri dell'equipaggio».

La compagnia non ha specificato quante persone siano rimaste ferite, l'entità delle ferite o se la vittima fosse un passeggero o un membro dell'equipaggio.

La Singapore Airlines ha anche affermato che il volo SQ321 era decollato dall'aeroporto di Londra Heathrow e «ha incontrato gravi turbolenze lungo il percorso».

L'aereo è atterrato all'aeroporto di Bangkok alle 15:45 ora locale (le 10:45 in Italia). «Stiamo lavorando con le autorità locali in Thailandia per fornire l'assistenza medica necessaria e abbiamo inviato una squadra a Bangkok per fornire tutta l'assistenza aggiuntiva necessaria», ha aggiunto la compagnia aerea.