A Guamaggiore una notte indimenticabile per i bambini e i ragazzi

23 giugno 2024 alle 19:16aggiornato il 23 giugno 2024 alle 20:50

Successo per la prima edizione di “Notte in tenda al colle” nell’affascinante cornice di Santa Maria Maddalena a Guamaggiore, un evento dedicato ai più piccoli organizzato dall’Associazione Carnevalesca Maskareddas Gomajoresas in collaborazione con Proloco e Comune.

“Abbiamo esaudito il sogno di tanti bambini” dice la presidente Filomena Ledda, “sono arrivati da tutta la Trexenta e l’ottima riuscita dell’evento ci riempie di gioia. La fattiva collaborazione di tutti i soci ci spinge ad andare oltre ed organizzare altri eventi”.

I bambini, euforici ed emozionati, hanno trascorso una notte immersi nella natura e nel verde della pineta, hanno svolto diverse attività tra cui l’orientamento diurno con carta topografica e bussola e notturno illuminati dalla stella polare. Hanno organizzato il loro spazio collaborando tra loro, condividendo luoghi ed attrezzature comuni, svolgendo le attività senza il cellulare.

Il colle di Santa Maria Maddalena è un luogo fantastico, curato dalla Proloco, che si presta tantissimo per numerose attività infatti è spesso luogo di serate musicali e danzanti. “Ben vengano queste iniziative” dice il sindaco Nello Cappai, “le associazioni svolgono un ruolo importantissimo nel nostro Paese. Investire tempo ed energie specialmente sui nostri giovani è ammirevole”.