Viterbo. Avevano deciso di trascorrere una giornata al lago di Vico, ma da quelle acque Luigi Cavallari, docente di architettura, marito della ministra della Famiglia Eugenia Roccella, non è riemerso. A dare l’allarme nel pomeriggio, intorno alle 17.30, è stata proprio la ministra e subito si è attivata la macchina dei soccorsi. I vigili del fuoco di Viterbo ieri stavano scandagliando lo specchio d’acqua e sono stati attivati i nuclei sommozzatori dei carabinieri. Attivato anche il 118 di Rieti, con l’ambulanza e il personale sanitario schierato a riva. Secondo le prime informazioni Cavallari era appena salito su una piccola barca assieme alla moglie quando si è tuffato per rinfrescarsi. Dopo essere riemerso per qualche istante avrebbe detto di non sentirsi bene. Ma la barca, che non era ancorata, si è allontanata e chi era a bordo non sarebbe riuscito a raggiungerlo in tempo. Un incidente che si è verificato a pochi metri dai tanti bagnanti e dai clienti di un ristorante che affaccia in quel punto. A marzo Luigi Cavallari ed Eugenia Roccella hanno festeggiato le nozze d’oro «L’ho incontrato a diciotto anni- ha raccontato la ministra in passato - e da quel momento non ci siamo più lasciati». Portata a riva, Roccella è stata accompagnata nella casa che la coppia ha nel Viterbese, mentre andavano avanti le operazioni di ricerca. A coordinarle sul posto il vicario del prefetto di Viterbo, Andrea Nino Caputo. Presenti anche il comandante provinciale dei carabinieri Alfredo Antro e il questore Giorgio Di Munno.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Questo contenuto è riservato agli utenti abbonati
Per continuare a leggere abbonati o effettua l'accesso se sei già abbonato.
• Accedi agli articoli premium
• Sfoglia il quotidiano da tutti i dispositivi
