Neve e disagi anche nella Barbagia di Seulo, sul monte Serpeddì e sul massiccio del Linas.
Disagi in mattinata sulla Statale 198, che attraversa la Barbagia di Seulo: i mezzi spazzaneve e spargisale dell'Anas, di stanza a Tortolì, non sono intervenuti a liberare la carreggiata, e a portare soccorso ai veicoli in difficoltà, fin dalle prime ore del mattino, sono stati volontari della Protezione civile di Sadali , intervenuti anche per liberare passaggi e strade del loro paese.
Neve anche a Esterzili e nei centri limitrofi .
A Burcei i primi fiocchi hanno imbiancato i tetti e sorpreso un po’ tutti ma già a metà mattinata, nonostante il brusco abbassamento delle temperature, la neve si era sciolta. Nessun disagio sulle strade cittadine e neppure lungo la Provinciale per San Gregorio. Fiocchi più abbondanti sul monte Serpeddì: nelle punte più alte si è create una coltre bianca di alcuni centimetri e tanti curiosi sono andati a godersi lo spettacolo.
Prima neve della stagione anche nel massicio del monte Linas, in particolare a Punta Perda Sa Mesa nel territorio comunale di Gonnosfanadiga . Ricoperti di bianco anche i monti di Villacidro e Vallermosa . (p. m. r. – ant. ser.).
RIPRODUZIONE RISERVATA
Questo contenuto è riservato agli utenti abbonati
Per continuare a leggere abbonati o effettua l'accesso se sei già abbonato.
• Accedi agli articoli premium
• Sfoglia il quotidiano da tutti i dispositivi
