Il Cammino di Bonaria ha scelto di rafforzare il legame con i Comuni attraversati dal percorso, che prende forma nell’incontro tra gli abitanti dei territori e i pellegrini che li attraversano.
La cerimonia di posa di nuove pietre miliari a Tuili testimonia la forza di questa unione: da una parte i volontari del Cammino, dall’altra l’intera comunità con il sindaco Andrea Locci e il parroco don Antonello Muscas. Quest’ultimo ha accompagnato i pellegrini nella visita alle chiese di San Pietro Apostolo e di Sant’Antonio Abate.
Durante l’incontro, Antonello Menne ha raccontato le origini e la struttura del percorso, soffermandosi sui valori che lo animano e gli danno forza. Toccante l’intervento di Maria Bonaria Cera, che ha aperto la propria casa ai pellegrini in sosta a Tuili.
A fine giornata, don Muscas ha rievocato l’antica devozione del paese per la Madonna di Bonaria, intonando l’inno davanti alla sua statua.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Questo contenuto è riservato agli utenti abbonati
Per continuare a leggere abbonati o effettua l'accesso se sei già abbonato.
• Accedi agli articoli premium
• Sfoglia il quotidiano da tutti i dispositivi
