"Enologo Cult 2021" assegnato a Mariano Murru

18 giugno 2021 alle 16:28

All’anteprima del Merano Wine Festival la Sardegna protagonista con il premio “Enologo Cult 2021” assegnato a Mariano Murru. Unico sardo nella storia del premio, Murru è direttore tecnico di Argiolas. Il riconoscimento gli è stato consegnato da Helmut Köcher, tra i sette enologi che si sono maggiormente distinti negli ultimi 20 anni.

L’enologo isolano ha illustrato 10 vini di eccellenza prodotti dall'azienda Argiolas. Dal Vermentino al Nasco, dal Cannonau al Monica per passare ai grandi Rossi da invecchiamento e terminare con i passiti da uve Nasco e Cannonau.

"Sono veramente onorato di ricevere questo riconoscimento da un'istituzione prestigiosa come Merano Wine Festival, nel compimento del suo 30° anno di attività – ha detto -; un premio alla carriera, che dedico alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto, all'azienda Argiolas e tutti i miei collaboratori senza i quali non avrei potuto raggiungere questi risultati, ma anche a tutti i colleghi che lavorano intensamente tutti i giorni per fare grandi i vini italiani. Un riconoscimento, un segnale importante che guarda alla ripartenza che auguriamo a tutti dopo il momento difficile che abbiamo attraversato".

 

(Unioneonline/s.s.)