Volti e storie dei sardi nel mondo nella mostra "Migrazioni – I sardi nel mondo" al Lazzaretto di Sant'Elia da venerdì 15 giugno, frutto di un lavoro di sette anni a contatto 170 emigrati, in 21 Paesi di 4 diversi continenti, e parte del più ampio lavoro di raccolta e ricerca "Migrazioni – in viaggio verso i migranti di Sardegna". Ritratti umani che sono confluiti anche all'interno del volume speciale "Emigrazione" dell'Album Sardo edito da L'Unione Sarda nel corso del 2017.

A introdurre l'esposizione sarà l'intervento del professor Felice Tiragallo, docente di antropologia all'Università di Cagliari, seguito dalla proiezione del "Intro e Fora - 11 storie sarde" realizzato nel 2015, che sarà poi riproposto venerdì 22 giugno alle 21 presso lo Spazio ArtaRuga e giovedì 28 alle 19 alla Fondazione di Sardegna.

Un progetto realizzato con il sostegno della Fondazione di Sardegna e il patrocinio del Comune di Cagliari, in collaborazione con le associazioni Sarditudine e Tina Modotti, il Centro Culturale Man Ray, il Centro Fotografico Cagliari, la Cooperativa Sant'Elia 2003 e ArtaRuga - Coworking e Spazio Creativo.

La mostra fotografica sarà aperta tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.

(Unioneonline/b.m.)
© Riproduzione riservata