#AccaddeOggi: 18 settembre 2016, tre giovani vite spezzate in un incidente a Cagliari
Accadde OggiUna notte tra amici, al rientro da una discoteca, si trasforma in tragedia.
Sono le 4.30 quando sulla via di casa, nella rotatoria di Is Pontis Paris, tra Cagliari e Quartu, un'auto esce di strada.
Lo scenario che si presenta ai soccorritori del 118 e agli agenti della Municipale è da incubo. Tre teli bianchi per coprire i corpi senza vita di Davide Giunchini, 26enne di Sinnai, e delle due amiche di Quartu, Manuela Olla, 21 anni, e Anna Maria Perra, 18 anni da compiere pochi giorni dopo.
Sull'asfalto anche una quindicenne, sempre di Quartu, trasportata in codice rosso all'ospedale Brotzu. Arrivata in coma, fortunatamente si salverà.
In quel che resta di una Volkswagen Golf, viene trovato il conducente, l'unico con la cintura di sicurezza allacciata: Alberto Porru, meccanico 25enne di Maracalagonis, Viene accompagnato al San Giovanni di Dio, è in prognosi riservata ma non in pericolo di vita.
I cinque amici rientravano a casa, dopo una nottata in uno dei tanti locali dove i giovani si ritrovano.
Dai primi accertamenti della polizia municipale di Cagliari - arrivati sul luogo dell'incidente dopo le telefonate di vari automobilisti che hanno notato un'auto disintegrata in mezzo alla rotatoria - la Golf proveniva da Cagliari.
Subito dopo aver preso la rampa, a velocità sostenuta (si parla di 120 chilometri orari), la vettura ha fatto un volo di una decina di metri atterrando sull'asfalto. A quel punto Porru avrebbe perso il controllo della vettura. Prima l'impatto contro un palo di cemento, poi l'auto che si ribalta più volte.
Le due amiche di Quartu muoiono praticamente sul colpo. Giunchini è ancora vivo quando arrivano i medici, ma poco prima che il suo corpo venga sistemato nella barella per la corsa in ospedale, il suo cuore smette di battere.
Il conducente viene indagato per omicidio stradale.
(Redazione Online/s.a.)
Febbraio