Compie oggi 50 anni Joe Bastianich, nato il 17 settembre 1968 a New York, è di origine italiana. Sua madre è infatti Lidia Matticchio, emigrata negli Stati Uniti alla fine degli anni Cinquanta. Lei e il padre di Joe, Felice, hanno divorziato nel 1997.

La famiglia Bastianich è attiva nel settore della ristorazione da decenni, da quanto nel 1962 i genitori di Joe hanno aperto il primo locale, nel Queens. Invece lui è entrato nel mondo del lavoro occupandosi del settore bancario, per poi abbandonarlo e dedicarsi alle attività dei genitori insieme alla sorella Tanya.

Non è solo ristoratore ma è anche imprenditore avendo fondato tre aziende vinicole tra Italia e Argentina, e personaggio televisivo: il suo volto è noto infatti come giudice di numerose edizioni di "MasterChef", il talent per aspiranti chef, nel nostro Paese e negli Stati Uniti.

Sposato con Deanna, la coppia ha tre figli: Olivia, Miles ed Ethan. La sua residenza principale è nel Connecticut ma si sposta spesso proprio per i suoi numerosi impegni.

Oltre a fornelli e vini, un’altra grande passione di Joe è la musica, suona nel gruppo The Ramps nella veste di chitarrista.

(Unioneonline/s.s.)

Settembre 2018

Agosto 2018

Luglio 2018

Giugno 2018

Maggio 2018

Aprile 2018

Marzo 2018

Febbraio 2018

Gennaio 2018
© Riproduzione riservata