In Sardegna continuano ad arrivare personaggi celebri. È il 14 agosto 1965 quando la Costa Smeralda torna alla ribalta del turismo internazionale grazie all'arrivo nel Capo di Sopra, di Margareth d'Inghilterra.

La principessa, sorella minore della regina Elisabetta II, ha deciso di trascorrere il suo compleanno in compagnia del marito Tony Armstrong Jones nell'Isola. E per giorni si parlerà della probabilità che anche la regina la raggiunga a Cala di Volpe per trascorrere lì un breve fine settimana.

Per Margareth non è la prima vacanza sarda. Così come non è la sola ad arrivare in Sardegna in quel caldo agosto - come riporta il 15 agosto 1965 L'Unione Sarda.

Anche la duchessa Alessandra di Kent sceglie il mare sardo, così come la famiglia reale olandese: la regina Giuliana, accompagnata dal marito e "dalle figliole è arrivata a Porto Cervo con il suo panfilo, proveniente da Porto Ercole". Gli olandesi sono ospiti dell'Aga Kan Karim, così come l'altezza reale britannica.

"La Sardegna vuole assumere il primato nella battaglia delle isole per la cattura dei bei nomi della società internazionale", scrive il giornalista riportando un titolo del Daily Express che, sottolinea, si tratta di "quella che può definirsi la nuova era del turismo di lusso".

(Redazione Online/s.a.)

Agosto

Luglio

Giugno

Maggio

Aprile

Marzo

Febbraio
© Riproduzione riservata