Le vacanze in Sardegna? Sono le più lunghe d'Italia.

A rivelarlo è un rapporto diffuso dal portale "CaseVacanza.it", che racconta come sul mercato vacanziero di oggi l'affitto delle case extra lusso sia in costante crescita, fino a rappresentarne il 6%.

Campo da tennis, jacuzzi, piscina, biliardo ma anche maggiordomo, chef e guida turistica: sono solo alcuni dei benefit a disposizione di chi sceglie di trascorrere le ferie in una casa vacanza di lusso.

Per un soggiorno da nababbi la spesa settimanale, per il solo affitto in case da 160 metri quadri in su, può superare tranquillamente i 1.250 euro.

La durata della permanenza in queste residenze non supera mediamente i sette giorni, tranne che in Sardegna, dove si tocca il picco dei 12 giorni.

Tra le regioni più gettonate dai vacanzieri amanti del lusso ci sono soprattutto Puglia e Campania, che si trovano rispettivamente al secondo e terzo posto di quelle maggiormente prenotate, raccogliendo il 12% e il 10% della domanda di affitti brevi di lusso.

Al primo posto si trova invece la Toscana, che attrae il 14% delle richieste, mentre a pari merito con la Puglia si è piazza la Lombardia, con il 12%.

Ultima della top 5 è la Sicilia, con il 9% delle prenotazioni.

(Unioneonline/DC)
© Riproduzione riservata