Sardegna, vertenza Aras: disponibilità del governo per una soluzione
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Riunione a Roma, nella giornata di oggi, per il tavolo tecnico interministeriale a Palazzo Vidoni, sede del Dipartimento della Funzione pubblica.
Erano presenti gli assessori degli Affari Generali della Regione Sardegna, Filippo Spanu, e dell'Agricoltura, Pier Luigi Caria, oltre ai rappresentanti della stessa Funzione Pubblica e del ministero dell'Economia e Finanze, ai direttori generali dell'assessorato dell'Agricoltura Sebastiano Piredda e dell'Agenzia Laore Sardegna Maria Ibba.
Oggetto dell'incontro, le proposte dell'Isola per attuare la legge 3/2009 sui dipendenti dell'Aras, l'associazione regionale allevatori della Sardegna. Nel corso del vertice sono stati esaminati i documenti e le tabelle inviate nei mesi scorsi dalla Regione.
La Giunta ha ricevuto la richiesta di un ulteriore approfondimento sulla norma integrativa che aggiornerà il testo già approvato dal Consiglio regionale nel 2009 e che dovrà tornare all'attenzione dell'Aula.
Entro la settimana prossima al governo verrà presentato il nuovo documento scaturito dalle risultanze della riunione di oggi.
(Unioneonline/s.s.)