Reis, risorse ai Comuni nei primi sei mesi dell’anno: «Pagamenti più rapidi»
Anche il Reddito di inclusione sociale al centro delle nuove delibere adottate dalla giunta ToddePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La giunta regionale guidata da Alessandra Todde ha approvato una delibera per la “riprogrammazione del REIS, ovvero il Reddito di Inclusione Sociale.
Il provvedimento riguarda, in particolare, il trasferimento delle risorse ai Comuni, che sarà effettuato – spiega la governatrice in un post su Facebook – «entro il primo semestre dell'anno».
In questo modo, spiega Todde, «per la prima volta verranno erogate ai beneficiari le somme spettanti in tempi rapidi e certi».
Tra le altre delibere approvate in giunta, quelle per l’incremento di 20 milioni di euro a favore dei percorsi di istruzione e formazione professionale IeFP e per l’avvio l’avvio della misura “F.I.L.O. Sardegna – Filiere Innovazione Lavoro Occupazione” che introduce un nuovo modello di integrazione tra imprese ed enti di formazione.
Ok anche a un contributo straordinario di 1 milione di euro a favore delle organizzazioni di volontariato e delle associazioni di promozione sociale per attività di assistenza ai pazienti malati di Alzheimer e ai loro familiari.
(Unioneonline)