Dal 27 luglio al 1° settembre superati i 13mila visitatori. Il sindaco di Mogoro Sandro Broccia, l'assessore all'artigianato Luisa Broccia e il direttore artistico Marcello Muru hanno brindato a questo successo insperato con tutto lo staff, i dipendenti comunali e gli artigiani poco prima che la fiera dell'artigianato artistico di qualità chiudesse i battenti nel centro polifunzionale di piazza Martiri delle Libertà di Mogoro.

"Numeri che neanche noi ci aspettavamo", hanno concordato il primo cittadino con l'assessore. 13mila presenze, risultato mai raggiunto dalla fiera mogorese: 12.164 biglietti, ai quali vanno sommati gli oltre 300 turisti che hanno visitato il nuraghe Cuccurada col biglietto unico e i 600 ospiti dell'inaugurazione. Nella sola giornata di domenica, l'ultima per visitare la fiera, 1124 ingressi e 18.500 euro di vendite. Dallo scorso 27 luglio vendite totali per 250mila euro, oltre il 25 per cento in più rispetto al dato dello scorso anno. "40 per cento in più sulle presenze", ha aggiunto il sindaco, "penso sia l'unica rassegna estiva in Sardegna, lontana dalle spiagge, capace in poco più di un mese di raccogliere 13mila visitatori".

I due amministratori hanno chiuso ancora con un pensiero unanime: "La vera forza della nostra fiera rimangono gli artigiani e i loro manufatti di qualità, le loro eccellenze che rendono unica la nostra e la loro fiera".
© Riproduzione riservata