L’Asel incontra il sindaco di La Valletta: «Rafforzare i legami fra Sardegna e Malta»
Scambio di cortesie e impegni tra i vertici dell’Associazione Sarda Enti Locali e Olaf MckayPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Oggi, durante la sua missione a Cagliari, Olaf Mckay, sindaco di La Valletta, capitale di Malta, ha incontrato i dirigenti dell'Associazione Sarda Enti Locali ASEL.
Il sindaco, accompagnato dalla segretaria personale Gabriella Agius, dal commercialista maltese Parker Russell Turner, dall'avvocato Nicola Ibba e dal commercialista Marco Pinna, ha avuto un incontro con l’Ufficio di Presidenza dell’Associazione, presieduto da Rodolfo Cancedda, insieme ai vice presidenti Stefano Soro e Alessandro Scano.
Per il presidente dell Asel, Rodolfo Cancedda: «È stato un confronto positivo su tutti i fronti che abbiamo iniziato con le istituzioni insulari del mediterraneo portando all'attenzione le nostre peculiarità e la volontà di contribuire con buone pratiche allo sviluppo delle nostre isole».
La visita, parte di un progetto più ampio per consolidare i legami tra Malta e la Sardegna, ha messo in evidenza le potenzialità di cooperazione nei settori culturale, educativo, e imprenditoriale.
Il sindaco Mckay ha dichiarato: «Questa visita promossa dallo studio legale BLegal e lo studio commercialistico Galizia & Pinna Associati, impegnati da anni nella creazione di rapporti a livello internazionale, segna il primo passo verso una collaborazione che potrà spaziare su più fronti, come scambi culturali, progetti per i giovani, e la promozione del turismo sostenibile. Malta e Sardegna condividono tradizioni storiche e culturali comuni che possiamo valorizzare insieme, creando nuove opportunità di crescita reciproca».