Duecento euro in più a ciascun dipendente in busta paga "per migliorare il benessere dei propri collaboratori, nonostante un anno complesso e difficile".

E' la decisione presa dal Gruppo Isa di Villacidro, su proposta del presidente onorario e fondatore Giovanni Muscas, che ha visto l'approvazione all’unanimità dagli organi direzionali.

E' lo stesso Muscas, patron dell'azienda che opera da più di 60 anni nella distribuzione con una rete di oltre 400 punti vendita tra affiliati e negozi di proprietà suddivisi fra le diverse insegne Nonna Isa, Sidis, Maxisidis, Dimeglio, Romagnolo, Puntodì e D’Italy, a spiegare l'intento del bonus: "In un periodo così problematico ed incerto vogliamo gratificare tutti i nostri collaboratori che si sono distinti per l’impegno e lo spirito di sacrificio. Nonostante tutte le difficoltà, hanno operato con grande dedizione e professionalità per soddisfare le richieste e le esigenze dei nostri clienti sparsi in tutta la Sardegna. Questo premio è un segno della gratitudine del Gruppo nei loro confronti”.

L'annuncio della gratifica è stato accolto con favore dai sindacati.

"Abbiamo valutato positivamente la decisione del Gruppo ISA di erogare un premio a tutti i dipendenti in occasione delle festività natalizie", ha commentato Cristiano Ardau Segretario Generale della UILTuCS Sardegna. Aggiugendo: "Il settore del commercio e gli addetti affrontano un periodo difficile per i carichi di lavoro oggi accentuati dalle difficoltà che ha portato il CoViD e il premio è un buon riconoscimento".

"Si punta – conclude Ardau - così infatti alla partecipazione dei dipendenti alla vita aziendale e al riconoscimento del loro lavoro, come da proficue relazioni industriali moderne tra azienda e sindacati".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata