Per i turisti in vacanza nell'Oristanese non solo buon cibo, sole e mare cristallino.

I vacanzieri, infatti, hanno anche la possibilità di conoscere e ammirare il territorio costiero pregando. L'iniziativa, ormai consolidata, si chiama "Lodi alle Torri" ed è promossa come sempre dalla parrocchia di San Vero Milis guidata da don Ignazio Serra. Insomma, un modo per attirare i turisti anche spiritualmente. La prima passeggiata immersi nella natura è andata in scena stamattina all'alba.

Tante le persone che hanno percorso diversi chilometri a piedi dalla chiesa di San Lorenzo, a Mandriola, alle torri di Capo Mannu e Sa Mora.

"L'appuntamento è per tutti i lunedì di luglio e agosto - spiega il sacerdote -. Si parte sempre dalla chiesa di Mandriola alle 7. In tutto sono nove percorsi di cammino lento lungo la costa del Sinis, da Torre del Pozzo a Tharros. A piccoli gruppi percorriamo dai 6 ai 12 chilometri. Tanti i turisti che ogni anno scelgono di coniugare dal mattino presto i 3 verbi: cammina, ammira e loda. Oltre a Lodi alle torri ci saranno poi diverse celebrazioni nelle diverse borgate della marina - va avanti don Ignazio Serra -, il rosario al tramonto del sole, camminate nella pineta di Is Arenas e tre nottate di adorazione nei primi 3 giovedì di agosto".
© Riproduzione riservata